Vai al contenuto principale

Guanciale – tradizionale guanciale italiano

22,50

• Sapore aromatico
• Stagionatura ad aria
• Guanciale tradizionale
• Ideale per la pasta
• Consistenza fine

Descrizione

Il guanciale è un tradizionale salume italiano ricavato dalla guancia del maiale che, grazie alla lenta salatura, speziatura e stagionatura all’aria, sviluppa il suo sapore intenso e aromatico. La sua consistenza fine e il sapore caratteristico lo rendono indispensabile per classici come la carbonara o l’amatriciana, ma è ideale anche come antipasto.

Disponibile in porzioni da:

  • da 200 g a 1200 g
  • Prezzo 22,50 €/kg

Informazioni aggiuntive

Peso

1000 grammi, 1100 grammi, 1200 grammi, 250 grammi, 300 grammi, 350 grammi, 400 grammi, 450 grammi, 500 grammi, 600 grammi, 700 grammi, 800 grammi, 900 grammi

Ingredienti

Carne di suino, pepe, sale, aromi naturali, destrosio, zucchero, aromi. ANTIOSSIDANTI: E301. CONSERVANTI: E250, E252.

Istruzioni per la conservazione

1. Refrigerazione: lo speck va sempre conservato in frigorifero o in un luogo fresco, soprattutto dopo l'apertura della confezione. La temperatura di conservazione ideale non deve superare i 12° C
2. Confezione originale: è meglio conservare lo speck nella sua confezione sottovuoto. La confezione lo protegge dall'aria e dall'umidità, contribuendo a mantenerne la freschezza. Se la confezione non è più sigillata ermeticamente, se si nota che c'è aria all'interno del foglio di plastica, è meglio conservare lo speck aperto, in un panno asciutto, oppure congelarlo.
3. Conservazione in un contenitore: se la confezione originale è aperta, è possibile conservare lo speck in un contenitore che consenta il ricambio d'aria. Se il contenitore è ermetico, mettere sotto un pezzo di carta da cucina o un panno di cotone in modo che l'umidità che fuoriesce possa essere assorbita.
4. Separazione: se si hanno più fette di speck, mettere un pezzo di carta cerata o carta pergamena tra ogni strato per evitare che si attacchino.
5. Evitare l'umidità: assicurarsi che lo speck non si bagni. L'umidità può causare la formazione di muffa. Pertanto, non utilizzare panni umidi o asciugamani di carta per tamponare lo speck.<x id="gid_4"></x>6. Rispettare la data di scadenza: lo speck ha una data di scadenza sulla confezione. Cercare di consumare lo speck prima di questa data per garantire la migliore qualità.
7. Congelamento: lo speck può essere congelato bene, poiché ha un alto contenuto di grassi. Lo speck può essere congelato fino a 2 anni.